Le esigenze di filtrazione nell’industria alimentare e chimico farmaceutica, sono in continua evoluzione, questo comporta la necessità di adattare, modificare e, in alcuni casi, rinnovare completamente la gamma dei cartoncini filtranti. Frutto di questa evoluzione sono i cartoncini filtranti che hanno una grammatura che varia da 250 g/m2 a 750 g/m2 con spessori da 0,61 mm a 2,50 mm. Differenti gradi di raffinazione delle materie prime e variazione delle grammature rendono possibili poteri di ritenzione articolati in modo da avere carte da filtro rispondenti ad ogni necessità di laboratorio. Tutti i cartoncini filtranti soddisfano i requisiti di idoneità al contatto con alimenti secondo il DM 2103/73 e non alterano le proprietà organolettiche, in conformità ai criteri generali del regolamento CE 1935/2004.
I Cartoncini filtranti, le carte da laboratorio e i dischi filtranti vengono utilizzati come consumabili in galvanica e sono disponibili in dischi con dimensioni che si adattano alle pompe filtro e ai bagni galvanici in commercio o in fogli nel formato rettangolare. Tutti i formati disponibili sono realizzabili con o senza fori. I cartoncini filtranti, è possibile realizzarli anche in dimensioni fuori standard richieste dal cliente, grazie alla realizzazione di impianti di taglio ad hoc.
Cartoncini filtranti: E1, E2, E4, SUPER, OCTEX, S750, CRESPATA CF, CRESPATA CONCETTO PER GALVANICA, CRESPATA MEDIA, CRESPATA PESANTE, CRESPATA STERILIZZANTE, ENOTRIA, ENOTRIA, LABOR, PHARMA, RAPIDA, EXTRARAPIDA, CONCETTO.